Applicazioni - MetaBio

Vai ai contenuti

Innoviamo con l'Acqua Una soluzione naturaleper diverse applicazioni

L'acido ipocloroso, efficace contro batteri aerobi e aerobi facoltativi, è prodotto in situ tramite specifici impianti, studiati secondo le varie esigenze, ed applicabile in tre modalità:

  • Addizionato all’acqua di processo per rimuovere Biofilm e microrganismi.
  • Impiegato per la pulizia dei macchinari e degli impianti.
  • Nebulizzato nell'ambiente.

Gli impianti hanno una capacità di produzione diversa secondo le esigenze.
Benessere Umano
I sistemi Metabio sono applicabili ai settori:
  • Turistico
  • Sanitario
  • Sportivo
  • Pulizie
  • Navale
I sistemi Metabio consentono il trattamento sanificante delle acque chiare insieme all'igienizzazione degli ambienti.In particolare risolvono radicalmente il problema della Legionella.


Settore Industriale
I sistemi Metabio sono applicati all'industria:

  • Agro-alimentare (dalla I alla V gamma)
  • Lavorazione delle carni
  • Ittico

Benessere Animale
I problemi di igiene e la sicurezza alimentare sono i più importanti argomenti nel settore zootecnico, a cui oggi si aggiunge in modo imponente il fattore ambientale. Tutti gli aspetti vanno considerati nel loro insieme: igiene dei locali, salute animale e la stretta corrispondenza che ciò ha sul nostro stesso benessere. Trattando l’acqua e l’ambiente con acido ipocloroso durante tutto il processo di crescita e trasformazione si otterrà un risultato di massima igiene in ogni segmento della filiera (tubazioni, abbeveratoi, acqua di scarico, sale e strumenti per la trasformazione, spazi destinati agli operatori), rientrando costantemente in quei parametri richiesti dalla stessa OMS anche in merito ai valori Redox delle acque.


La riduzione di medicinali si relaziona direttamente anche con la nostra salute, l’eliminazione di medicinali ed in particolare di antibiotici soddisfa anche la crescente richiesta del mercato e risponde alle sempre più restrittive  normative sia nazionali che europee.
L’utilizzo di acido ipocloroso garantisce animali sani, ambienti puliti, protezione agli operatori, raggiungimento dell’obiettivo “Antibiotic Free”, in modo completamebte ecologico e sostenibile.

Trattamento acque potabili
Il trattamento delle acque non opportunamente progettato, condotto e monitorato, può comportare pericoli legati all’impiego di prodotti e materiali non idonei o non garantire un’adeguata rimozione dei contaminanti. È per questo indispensabile che i trattamenti di potabilizzazione siano eseguiti da gestori idrici specializzati, sotto sorveglianza della competente autorità sanitaria. Il processo di disinfezione dell’acqua garantisce l’inattivazione microbica anche per i patogeni più resistenti eventualmente presenti. Il metodo più comunemente usato è la clorazione mediante ipoclorito, cloro gassoso o biossido di cloro. Esistono anche altri trattamenti che prevedono l’ozono o l’irradiazione ultravioletta. (estratto da "Trattamenti e potabilizzazione delle risose idriche",  sito ufficiale del Ministero della Salute, 6 ottobre 2016).
L'Acido ipocloroso rappresenta quindi la soluzione piu' indicata per un trattamento acque con disinfezione sicura e senza residui chimici.

Innovare con l'acqua
Siamo un gruppo di persone che crede sia possibile generare  attraverso l'acqua benessere per tutti
Torna ai contenuti