Siamo una realtà forte e proiettata in avantiuna realtà forte e proiettata in avantiuna realtà forte e proiettata in avantiuna realtà forte e proiettata in avantiuna realtà forte e proiettata in avantiuna realtà forte e proiettata in avantiuna realtà forte e proiettata in avantiuna realtà forte e proiettata in avantiuna realtà forte e proiettata in avantiuna realtà forte e proiettata in avanti per un futuro migliore per tutti.
Sanodyna® On site, un potente sanifi ecocompatibile che si avvale del processo di attivazione elettrochimica “ECA” (Electro Chemical Activation). Una tecnica all’avanguardia che utilizza solo acqua, cloruro di sodio (sale) ed energia elettrica.
Sanodyna® On Site è il nostro prodotto che unisce tecnologia e servizi destinati al miglioramento dell’acqua dei diversi ambiti produttivi.
Progettiamo impianti per la produzione e dosaggio in situ di Sanodyna® On Site con monitoraggio dei diversi parametri del prodotto Sanodyna® On Site nell’acqua in tempo reale, grazie all’invio dei dati online, consultabili da PC o smartphone.
ll nostro progetto è frutto della sinergia di vari partner che mettono le loro molteplici professionalità a disposizione
FDA – Sterilizzante autorizzato e disinfettante di alto livello per il trattamento di dispositivi medicali riutilizzabili e strumenti dentali (marzo 2015). Notifi A 1811 – Acido Ipocloroso per prodotti Agro-Alimentari, pesce e frutti di mare, carne uova e pollame. Ammesso il contatto come spray, immersione, risciacquo (13.10.2017)
US-EPA: Soluzioni disinfettanti per superfi a contatto con alimenti in luoghi di ristoro pubblici, attrezzature per la lavorazione del latte e degli alimenti. Substance registry services (SRS) – Incluso
USDA – Acido Ipocloroso approvato secondo le norme per l’agricoltura biologica (09.06.2014)
Guideline for Disinfection and Sterilization in Healtcare Facilities (2008). Acido Ipocloroso prodotto per via elettrochimica inserito tra i disinfettanti chimici raccomandati. Effi in <2 minuti su M.tuberculosis, M.chelonae, poliovirus, HIV, multidrug-resistant S.aureus, E.coli, Candida albicans, Enterococcus faecalis, P.aeruginosa.
Direttive (UE) 2021/364 e 2021/365 secondo quanto indicato nel BPR, riconoscono il cloro attivo rilasciato da acido ipocloroso o da elettrolisi di cloruro di sodio come principio attivo ai fi del suo uso in biocidi del tipo di prodotto 1 (igiene umana).
Sanodyna nasce dal progetto di Nuova Control System, partner tecnologico di Metabio. E' un team di persone curiose, con la passione per la tecnologia e la voglia di migliorare le cose, che dal 1998 sviluppa processi automatizzati per l’industria, con l’intento di ottimizzare i tempi di produzione e ridurre consumi ed energia, avvalendoci delle tecnologie più avanzate.
Dal 2005 l'attenzione si è ulteriormente focalizzata sull’aspetto dell’ecosostenibilità, in particolar modo nel settore della disinfezione delle acque: dopo quasi 20 anni di ricerca e sviluppo, Sanodyna® On Site e' ora leader sul mercato.